,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Festeggiata Maria Bambina, patrona di Moneta

(Redazione) – Ricorda il Comitato Santa Maria Maddalena e Natività BVM, del quale è presidente Luigi Macciocu che   nei giorni 7 e 8 settembre si sono svolte, nel rione di Moneta, le celebrazioni della festa patronale di Maria Bambina. Sabato 7 nella giornata dedicata ai malati e agli anziani, presso il Giardino dell’Oasi Serena, è stata concelebrata la Messa da don Andrea Domanski e don Domenico Degortes. Alle 21.30 in Piazza Don Riva i presenti, nonostante un fastidioso vento di maestrale, si sono potuto divertire con i balli di gruppo grazie all’accompagnamento del gruppo “Romagna”.

Domenica 8 settembre, sempre presso il giardino dell’Oasi Serena, è stata celebrata Messa preseduta dal vescovo Sebastiano Sanguinetti e subito dopo c’è stata la processione che, accompagnata dalla Banda Musicale dell’Oratorio S. Domenico Savio di Moneta, ha percorso alcune vie del rione. Al rientro della processione don Andrea Domanski ha congedato tutti con la solenne benedizione dando appuntamento alle 20.30 in piazza Don Riva (primo parroco di Moneta e fondatore dell’Oasi Serena), dove c’è stata la cena e l’intrattenimento musicale di Stefano Signoroni & M.C. Si è proceduto quindi all’estrazione dei biglietti della Lotteria di Santa Maria Maddalena 2019 alla presenza del delegato del Comune Giuseppe Salmeri. Di lato i biglietti vincenti della lotteria.

Pubblicato da il 20 settembre 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.