,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Gite-pellegrinaggi: la prima volta di don Domanski

Lavezzi, ruderi del monastero medioevale

(Redazione) – C’erano una novantina di persone alla gita pellegrinaggio nell’isola di Lavezzi, nelle bocche di Bonifacio, che appartengono alla Corsica e quindi alla Francia. Da anni ormai quest’isoletta, che ospitò nel medioevo monastero e che dal secolo 19º accoglie in un piccolo cimitero le spoglie di oltre 600 militari francesi morti in un terribile naufragio, è meta del primo pellegrinaggio estivo nelle isole.

Quest’anno a differenza degli anni passati a guidare i fedeli e a celebrare messa nei pressi del rudere dell’antico monastero è stato il nuovo parroco don Andrea Domanski. I pellegrinaggi proseguono il 27 luglio con la visita a Razzoli e la messa a Budelli; il 15 agosto nell’isola di Santa Maria; il 24 agosto a Spargi; il 31 agosto a Santo Stefano. La tradizione dei pellegrinaggi nelle isole, è stata iniziata dal parroco precedente, don Domenico Degortes. Da sempre dell’organizzazione si interessa Pierluigi Aversano.

Pubblicato da il 15 luglio 2019. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.