,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Grande devozione per le reliquie di San Pio ripartite in serata

(di Claudio Ronchi) – Sono ripartite col traghetto Isola di Santo Stefano delle ore 19:00, le reliquie di San Pio da Pietrelcina, giunte a La Maddalena venerdì scorso, unica tappa sarda organizzata dal gruppo di preghiera isolano con la collaborazione delle parrocchie cittadine. Padre Fortunato Grottola, guardiano del convento di Pietrelcina, pensava forse di poter partire un po’ prima, alla volta di Olbia, per l’imbarco sulla nave, ma la devozione di tanti fedeli accalcatisi sulle reliquie alla fine della Messa iniziata alle 17:00, ha fatto slittare la partenza.

La giornata di oggi, domenica, è stata piuttosto intensa come del resto le due precedenti. La Messa delle 11 è stata dedicata ai ragazzi del catechismo mentre la catechesi pomeridiana e la Messa conclusiva e di affidamento, alle famiglie. Ovvero più che alle famiglie alle coppie, agli sposi, esortati da padre Fortunato, alla continua coltivazione dell’amore, delle attenzioni e del rispetto reciproco. E per esse è stata chiesta la benedizione e sono state chieste preghiere a San Pio. La Messa, concelebrata da padre Fortunato insieme al parroco don Andrea Domanski e al vicario don Davide Mela, è stata resa ancor più solenne dall’animazione della corale Santa Cecilia. Sono venuto da voi – ha detto padre Fortunato Grottola – ora aspetto che veniate da noi”.

Pubblicato da il 10 novembre 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.