,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Gulino: Ecco le linee guida del PUC (2° parte)

(di Claudio Ronchi –  seconda parte)
Proseguiamo con le linee guida del Puc (in adeguamento al PPR e al PAI), presentato nei giorni scorsi dall’assessora Annalisa Gulino e approvato dal consiglio comunale coll’astenzione delle minoranze.

Valorizzare l’immagine dell’Arcipelago. Il piano si propone di dare impulso all’economia isolana legata al turismo, tra cui quello sportivo. Valorizzazione dell’immagine dell’Arcipelago non solo come comunità di vacanza legata alla fruizione delle risorse naturali nel periodo estivo ma anche attraverso la valorizzazione del suo patrimonio culturale, storico e architettonico, affinché possa diventare un polo di attrazione a livello internazionale, stimolando la destagionalizzazione.

Crescita settore nautico. Si dovranno trovare i presupposti tecnici per incentivare la crescita del settore nautico e della cantieristica, attraverso iniziative volte al completamento delle infrastrutture, a terra e a mare, negli insediamenti esistenti e pianificandone di nuovi, magari legati alla vela, stimolando l’indotto ad essi legato e stimolando la destagionalizzazione.
Nuovi alberghi. Prevederà inoltre, ha previsto la Gulino, “nuovi e qualificati insediamenti e strutture ricettive, che diano risposte alle esigenze del turismo moderno, nazionale e internazionale sia attraverso la riqualificazione e riconversione del patrimonio edilizio esistente, sia pubblico che privato, sia prevedendo nuove espansioni in zone già edificate o in adiacenze ad esse”.

Pubblicato da il 5 agosto 2018. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.