,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. I barracelli intensificano il controllo sul punteruolo rosso

La Maddalena. I barracelli intensificano il controllo sul punteruolo rosso

Prosegue la lotta al contenimento del punteruolo rosso per la quale il Comune ha dato incarico alla Compagnia Barracellare.

In un recente comunicato il comandante Salvatore Perra informa che “con l’inizio del nuovo anno sarà intensificato il controllo e l’eventuale sanzionamento dei proprietari già informati e censiti dalla Compagnia Barracellare”. Ricorda terminato lo smaltimento inoltre che è necessario “un corretto trasporto presso la zona impiegata per lo smaltimento ed un corretto trattamento preventivo delle piante infette”.

I proprietari delle palme infette e o i detentori a qualsiasi titolo di palme devono provvedere “con sollecitudine” a inviare comunicazione all’ufficio ambiente del Comune, utilizzato il modello previsto. Una volta effettuato lo smaltimento devono presentare la comunicazione di abbattimento e successivo interramento delle piante infette, interramento che potrà essere fatto sul posto, oppure in un terreno di proprietà del Comune nella zona del “Delfino”, a Moneta, previo accordo con l’ufficio ambiente.

Pubblicato da il 11 gennaio 2018. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.