,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. I falegnami del Parco tutti con patente nautica

L’isola di Spargi (Arcipelago e Parco di La Maddalena)

La Maddalena. I falegnami del Parco tutti con patente nautica.

A pensarla bene non potrebbe essere che così. Se uno vuole essere assunto presso un Parco, che è soprattutto marino, non può stupirsi se tra i requisiti richiesti ci sia il possesso della patente nautica.

Era richiesto questo, ad esempio, per l’assunzione a tempo determinato (9 mesi), di 5 falegnami i quali, oltre a saper fare appunto, i falegnami, dovevano essere patentati (nautica).

Il motivo lo ha spiegato il commissario Leonardo Deri: abbiamo la necessità che queste persone siano autonome per svolgere il servizio nelle diverse isole del Parco senza che si debbe mettere a loro disposizione un conduttore nautico per accompagnarli. Le assunzioni sono state fatte attraverso le liste di disoccupazione.

Questa richiesta ha sollevato un po’ di malumore, proprio perché sembrava che non ci fossero falegnami con patente nautica, cosa che si può ottenere anche piuttosto facilmente senza grosse difficoltà, ha commentato il commisario Deri.

“Un minimo di formazione in più ti fa avere un lavoro di 9 mesi che potrebbe essere anche rinnovabile”, ha aggiunto. Sebbene con un po’ di ritardo le assunzioni sono state fatte. Erano falegnami maddalenini e palaesi. C.R.

Pubblicato da il 27 ottobre 2017. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.