,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Il 1° giugno arrivano le reliquie di Santa Rita

Venerdì mattina, 1° giugno giungeranno ad Olbia con la nave, le reliquie di Santa Rita. Le porterà padre Bernardino, il rettore del santuario di Cascia. Una rappresentanza della  comunità cristiana maddalenina si recherà ad Olbia per l’accoglienza. Le reliquie faranno probabilmente una breve sosta nei centri che si attraverseranno (Olbia, Arzachena Palau).

A La Maddalena saranno accolte nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Verranno portate in processione e la sera il vescovo Sebastiano Sanguinetti celebrerà la Messa. Rimarranno nell’Isola anche domenica, giorno del Corpus Domini, e ripartiranno lunedì 4 giugno. Con le reliquie arriveranno circa 200 persone da Cascia e dai centri vicini.

“Molti di loro andranno negli alberghi ma non tutti se lo possono permettere” ha ricordato don Domenico Degortes. “Non dimentichiamo che hanno subìto il terremoto. Si fa un appello, a chi ne ha la possibilità, ad accogliere due o tre persone per la notte del 1-2-3 giugno. Chi può dia il suo nominativo alle parrocchie. Al vitto ci penserà la Protezione Civile”.

Pubblicato da il 14 maggio 2018. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.