,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Il 20-21-22 aprile il 1° Torneo delle Isole – Menotti Casali

(di Claudio Ronchi) – Ad organizzare il 1° Torneo delle Isole – Menotti Casali, sono Luca Novelli insieme a Fabio Lutzu, Alfredo Putzu e Piero Bonanno dell’Atletico Maddalena. Collaborano Gianni Casali, figlio di Menotti, e l’amministrazione comunale.

Il Torneo, riservato agli Esordienti, si svolgerà il 20-21 (giorno di Pasqua) -22 (Pasquetta) aprile e vedrà la partecipazione del Cagliari calcio, dell’Alghero, dell’Olbia, dell’Arzachena, dell’Ilvamaddalena e dell’Atletico Maddalena. Le partite si svolgeranno nel campo del Delfino e il torneo coinvolgerà circa 120 ragazzi più gli accompagnatori e i genitori, per un totale di oltre 400 persone.

È pieno di entusiasmo Luca Novelli, 32 anni, maddalenino che dopo molti anni trascorsi a Roma è rientrato a La Maddalena, approfittando dell’impegno calcistico quale allenatore della categoria Esordienti Elite dell’Arzachena Costa Smeralda. “Quest’anno mi hanno fatto questa proposta e sono tornato vicino casa” dice con soddisfazione. Ha giocato al calcio a livello giovanile ma a 22 anni era già allenatore.

Il Torneo non sarà solo calcio. I bambini infatti, la domenica di Pasqua faranno visita al Museo Garibaldino e nel pomeriggio ci sarà un evento in Piazza Comando con la sfilata degli atleti e uno spettacolo musicale. Ci saranno interviste agli allenatori, ai capitani, ai dirigenti un video sul compianto allenatore e uomo sportivo Menotti Casali.

Pubblicato da il 10 aprile 2019. Archiviato in Attualità,News,Sport. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.