,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Il Comune non applica gli sconti: i maddalenini non residenti hanno pagato il biglietto a prezzo pieno (o quasi)

(di Claudio Ronchi) – I turisti, peraltro pochi, giunti alla Maddalena per le festività natalizie non hanno potuto usufruire dello sconto sul biglietto del traghetto. Allo stesso modo hanno pagato prezzo quasi pieno (senza la tassa di sbarco), i tanti maddalenini che lavorano o che studiano altrove, che non hanno più la residenza all’isola, che in questi giorni sono tornati per passare con parenti e amici le festività natalizie.

Eppure la Regione aveva stanziato 200.000 euro proprio per “scontare”, per tutti costoro, il prezzo del biglietto. Ma quest’anno come lo scorso anno non è stato applicato.

Su questo c’è polemica tra l’amministrazione comunale e la compagnia di navigazione Delcomar. Tra loro si rimpallano le responsabilità del mancato beneficio. Sta di fatto che mentre a Carloforte si beneficia già da due anni di questo finanziamento regionale, alla Maddalena invece, per un motivo o per l’altro, non si è stati in grado di applicarlo.

Eppure, il finanziamento è lo stesso per entrambe le isole, come è la medesima la compagnia di navigazione. Nei prossimi giorni il cassiere del Comune dovrà mestamente restituire alla Regione i 200.000 euro che La Maddalena non è riuscita ad utilizzare. Medesima cosa aveva dovuto fare lo scorso anno, restituendo alla Regione 150.000 euro.

Pubblicato da il 7 gennaio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.