,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Il comune parteciperà alla Bit

(di Claudio Ronchi)Si ritorna alla Bit di Milano. Per l’assessore al turismo Massimiliano Guccini c’è da consolidare il flusso turistico delle ultime stagioni e contrastare una concorrenza sempre più agguerrita e a “buon mercato”.

Ci sarà anche La Maddalena, assente da qualche tempo, alla Bit di Milano che si svolgerà dal 10 al 12 febbraio 2019 a Fieramilanocity. Lo ha deciso la giunta comunale su proposta del vice sindaco e assessore al turismo Massimiliano Giccini.

La BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano nell’ultima edizione ha registrato la presenza di oltre 46mila visitatori ed un totale di 1.500 buyer italiani ed esteri provenienti da 79 Paesi tra i quali oltre a quelli europei anche dal Centro e Sudamerica, Medio Oriente, India, Russia e Stati Uniti. La Maddalena parteciperà alla BIT con un autonomo stand.

L’obiettivo è quello di incrementare e consolidare le presenze turistiche a La Maddalena, tenuto conto – e qui c’è un dato preoccupante – della comparsa nel mercato turistico mondiale di località emergenti che propongono pacchetti promozionali di villeggiatura molto aggressivi i quali potrebbero far calare il flusso turistico nell’Arcipelago.

Pubblicato da il 21 ottobre 2018. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.