,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Il ministro Costa in Sardegna ma non a La Maddalena

(di Claudio Ronchi) – Chi si aspettava che, venendo in Sardegna, il ministro dell’Ambiente Sergio Costa avrebbe fatto un salto anche a visitare il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, rimarrà deluso. Il rappresentante dei Cinque Stelle infatti, che arriverà in Sardegna venerdì prossimo, 12 luglio, per una due giorni di sopralluoghi, si sposterà limitatamente al sassarese.

Venerdì ci sarà la visita ad Alghero nei siti di stoccaggio della Posidonia oceanica con i parlamentari Paola Deiana, Alberto Manca e Mario Perantoni.  E poi l’incontro con il sindaco di Porto Torres, il sopralluogo al SIN di Porto Torres mentre nel pomeriggio il ministro Costa terrà una riunione, sempre a Porto Torres, con il consiglio direttivo del Parco dell’Asinara. Il trasferimento sull’isola è previsto in serata mentre la visita al Parco, ultima tappa del ministro, sarà la mattina di sabato 13 luglio. Dunque almeno per il momento, nessuna attenzione per il Parco di La Maddalena dove la gestione Fonnesu, frutto del precedente governo di centro-sinistra, non brilla particolarmente. Al ministro pare arrivino da più parti pressioni politiche ma c’è da ritenere che se scelte clamorose avesse voluto fare, probabilmente le avrebbe fatte nei primi mesi dell’insediamento.

Pubblicato da il 10 luglio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.