,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Il Parco acquista banner mangia–petrolio per Cala Gavetta

Il mare dell’Arcipelago-Parco è limpido e incontaminato ma non ovunque. E siccome anche il porticciolo di Cala Gavetta fa parte del Parco Nazionale, l’ente di via Giulio Cesare ha pensato bene

di procedere all’acquisto di banner mangia–petrolio da posizionare proprio presso il porto di Cala Gavetta, al fine di ridurre gli effetti prodotti dagli sversamenti di idrocarburi, frequenti in area portuale, unendo alle finalità ambientali dell’intervento il miglioramento dell’immagine dell’area stessa, situata nel cuore del centro storico della città.

Si tratta di banner mangia-petrolio “Geolana”, prodotti da una società di Guspini, aventi funzioni di bio-degradazione di oli e idrocarburi petrolchimici, utilizzando materie prime, lana di pecora, derivanti da risorse rinnovabili ed eccedenti di altre lavorazioni, il cui ciclo di produzione è a chilometro corto (Sardegna).

I banner “Geolana” sono dotati dell’autorizzazione ministeriale proprio per l’utilizzo in mare per finalità di antiinquinamento. Il costo complessivo è di poco più di 11mila euro.

Pubblicato da il 12 aprile 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.