,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Il positivo periodo di commissariamento di Deri al Parco

(di Claudio Ronchi) – Un anno e mezzo di buona ordinaria amministrazione quella del commissario Leonardo Deri chiamato in soccorso di un ente che lotte politiche e partitiche, nonché ripicche paesane, avevano ridotto alla paralisi. Un’attività, quella del militare di capitaneria chiamato a cimentarsi in un ruolo per lui inedito e rischioso, conclusa positivamente e con l’apprezzamento complessivo, che in qualche caso, per esigenze diverse, è andato anche oltre l’ordinario.

“Tra le attività concluse – ricorda lo stesso ex comandante della Guardia Costiera, dallo scorso mese di dicembre in servizio a Genova – l’accordo siglato con la Capitaneria di Porto di La Maddalena per l’utilizzo, durante la stagione estiva 2018, di un mezzo nautico del Parco per la vigilanza ambientale e il Protocollo d’Intesa per l’avvio di una serie di attività e studi archeologici, siglato con l’Università di Sassari – Dipartimento di Storia, Scienze, Uomo e Formazione che, in accordo con il Comune di La Maddalena, consentirà la riapertura del Museo Navale Nino Lamboglia”.

Da ricordare la “riconciliazione” dopo anni e anni di contrapposizioni polemiche, diventata con Leonardo Deri collaborazione col Comune (che ci si augura possa continuare).

Il 21 maggio inoltre “si è chiusa la conferenza di servizi per il progetto di demolizioni e bonifiche nell’Isola di Budelli, pertanto, a cura degli Uffici del Parco, si procederà con l’affidamento dei lavori non appena terminato il progetto esecutivo”.

Pubblicato da il 6 giugno 2018. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.