,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Il premio Garibaldi al sindaco corso Charles Orsucci

(di Claudio Ronchi) – Il Premio Garibaldi 2018, che da cinque anni a questa parte assegna il Rotary Club La Maddalena Costa Smeralda è stato conferito a Jean Charles Orsucci, sindaco di Bonifacio (Corsica-Francia), “in qualità di rappresentante delle comunità corse,  quale riconoscimento del prezioso contributo reso alla fondazione della Città di La Maddalena e alla formazione culturale e socieconomica del nostro amato arcipelago”.

La cerimonia s’è svolta lo scorso 12 maggio nel salone consiliare. Erano presenti il governatore del Distretto Corsica – Costa Azzurra Philippe Tricetti, Pierre Franceschi in rappresentanza del Rotary Club di Ajaccio, Jean Pierre Audisio rappresentante del RC di Ajaccio Parata, Paul Cucchi per quello di Porto Vecchio, Ciccio Pintus del Rotary di Tempio Pausania e Salvatore Chiodino per quello di Olbia. La consegna del riconoscimento è stata fatta dal presidente del Rotary Club La Maddalena Costa Smeralda, Roberto Sirena.

Alla cerimonia era presente il sindaco di La Maddalena Luca Montella. La serata ha visto diversi interventi da parte dei convenuti ed uno di carattere storico, da parte di Lino Sorba, sull’origine corsa della comunità maddalenina.

Vista l’occasione, non poteva mancare per i rotariani una visita a Caprera, al Museo e al Memoriale Garibaldi, accompagnati da Mario Birardi, presidente della sezione maddalenina dell’Istituto Internazionale di Studi Giuseppe Garibaldi.

Pubblicato da il 16 maggio 2018. Archiviato in Attualità,Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.