,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Il settimanale Il Vento ha cessato le pubblicazioni

A far data dal 31 dicembre scorso il settimanale Il Vento ha cessato le pubblicazioni. La crisi economica in generale e maddalenina in particolare, i costi di stampa, amministrativi e fiscali, nonché il graduale ma inarrestabile spostamento dei lettori verso la comunicazione Web, hanno indotto l’editore a questa triste ma inevitabile decisione.

Nato nell’anno 2000 come supplemento del periodico diocesano Gallura e Anglona (le cui pubblicazioni sono state sospese alla fine dello scorso anno) e pubblicato quindicinalmente, dalle due pagine iniziali è cresciuto fino ad essere stampato con 14 pagine, che non si occupavano più e solo di fatti e cronache parrocchiali ma spaziavano tra le varie problematiche della città.

Nel marzo del 2006 Il Vento è diventato testata giornalistica autonoma, di ispirazione cristiana, passando dalle pubblicazioni quindicinali a quelle settimanali. Per 17 anni, e in particolare negli ultimi 11 anni ha svolto un ruolo non marginale nell’informazione locale grazie al contributo di tante persone che vi hanno collaborato.

Pubblicato da il 12 febbraio 2018. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.