,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Il sindaco non si ricandiderà! Se ne parlerà nel consiglio comunale di giovedì?

(di Claudio Ronchi) – Sarà interessante, forse, magari se dall’opposizione – quanto meno da quella che frequenta ancora l’aula consiliare – qualcuno introdurrà l’argomento sulle recenti dichiarazioni del sindaco che ha annunciato, tramite stampa, la propria decisione di non ricandidarsi. O forse sarà lo stesso sindaco, considerato che si troverà nella sede istituzionalmente più appropriata, ad informare l’aula?

Chi sarà il successore all’interno del suo gruppo? Continuerà ad esistere quel gruppo in quanto tale? La decisione di Montella, se sarà definitiva, crea sicuramente incertezza all’interno della sua maggioranza per quanto riguarda il futuro della stessa ma in qualche maniera può anche rimescolare le carte nelle ipotesi estive di aggregazioni che potenzialmente potevano trovare coesione proprio in funzione “anti Montella”. Della serie, se viene meno l’avversario da battere tanto vale che ci uniamo insieme, magari tappandoci il naso.

Rimane tuttavia il dubbio che l’astuto avvocato con la mossa di qualche giorno fa proprio a questo stia puntando.

Tornando al consiglio comunale, a convocarlo è stato ancora una volta non presidente Ugazzi bensì il vicesindaco Massimiliano Guccini (che qualcuno vedrebbe bene come eventuale successore di Montella). L’appuntamento è per le 9:00 di giovedì 21 novembre con 5 punti all’ordine del giorno. Oltre al question time, l’odg prevede una variazione al DUP e al bilancio di previsione e 3 ratifiche di deliberazioni di giunta.

Pubblicato da il 18 novembre 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.