,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. La Biblioteca Comunale riparte con le serate a tema

(di Claudio Ronchi) – Sostituiti gli arredi e arricchita di nuovi, riorganizzata e razionalizzata, la Biblioteca Comunale, sulla quale ha competenza politica la delegata Roberta De Marzo e della quale è direttrice Maria Caterina Conti (entrambe nella foto insieme a Ornella Macciocco e Michele Serra), riprende ora anche la consueta attività mensile di organizzazione di eventi e serate culturali.

Prossimamente ci sarà un evento dedicato ai cantautori italiani e alla lettura di poesie e poi per il ciclo “Giovani maddalenini nel mondo” sarà ospite Gigi Piras, fumettista maddalenino che lavora per la World Disney. Non mancherà per l’8 marzo un momento di riflessione sulla violenza in occasione della Giornata della Donna.

A gennaio la Biblioteca Comunale aveva organizzato la Giornata della Memoria. La Biblioteca si avvale della preziosa collaborazione dell’associazione Amici della Biblioteca presieduta da Michele Serra.

Nel 2018 sono stati organizzati dalla Biblioteca Comunale 12 eventi, uno al mese. La Giornata della Memoria; le conferenza dal titolo “Acqua, culto e cultura in Mesopotamia”, e, “Due soli, un mare di parole”, entrambe a cura di Gian Carlo Tusceri; la Festa della Donna; il Concerto di Primavera del maestro Vincenzo La Cava; Maddalenini nel mondo: Marianna Leoni; la cura del corpo nell’antico Egitto con Gianna Giannessi; il Concerto d’Autunno; la conferenza sulla scenografia a cura di Giovanni Licheri; la presentazione del libro di Gessica Rigoli; Maddalelenini nel mondo: Antonello Naseddu; il concerto di Natale del maestro Vincenzo La Cava.

Pubblicato da il 1 marzo 2019. Archiviato in Attualità,Cultura. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.