,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. La crisi non ferma la generosità: 4471 kg di generi alimentari raccolti, 261 kg in più rispetto al 2018 alla Raccolta Alimentare

(Redazione) – Ammontano a 4471 kg i generi alimentari che sabato scorso, la generosità dei maddalenini ha voluto destinare a coloro che si trovano in una condizione di difficoltà. Ben 261 kg in più rispetto allo scorso anno la dice lunga sul senso di altruismo che emerge da una bella parte della popolazione di una città che economicamente e dal punto di vista occupazionale non sta di certo meglio del 2018.

Una quarantina di persone tra giovani e adulti si sono messi a disposizione per organizzare i banchetti di raccolta presso: Panificio Benatti, Supermercati Conad, Dettori via Principe Amedeo e Padule, Pam di via Balbo e Cala Chiesa, Comiti Maria e via Terralugiana, Nonna Isa, Ld Santina Market, Miro Battaglia, Sa buttega e Loverci Peppino.

In particolare sono stati raccolti 199 kg di olio d’oliva, 130 di olio di semi, 109 kg di omogeneizzati 90 kg di alimenti per l’infanzia, 75 kg di tonno, 782 kg di pelati, 356 kg di legumi, 1160 kg di pasta, 165 kg di riso, 353 kg di zucchero, 519 kg di latte quota 84 kg caffè e 486 kg di alimenti vari.

Tutto ciò sarà diviso tra le Caritas parrocchiali di Santa Maria Maddalena, di Moneta e il Volontariato Vincenziano e sarà a disposizione delle famiglie maddalenini bisognose, prima di Natale.

Pubblicato da il 9 Dicembre 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.