,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. La Valigia dell’Attore 2018 (dal 24 al 29 luglio)

La Maddalena come ogni estate, tornerà ad essere crocevia di autori e interpreti del cinema italiano in occasione del Festival La Valigia dell’Attore, quest’anno in programma dal 24 al 29 luglio. La manifestazione, giunta alla quindicesima edizione, è dedicata al lavoro d’attore ed è intitolata a Gian Maria Volonté. È organizzata dall’Associazione Culturale Quasar, diretta da Giovanna Gravina Volonté e da Fabio Canu.

Saranno sei giornate con un calendario intenso di proiezioni e incontri. La prima serata sarà l’unica a pagamento e avrà luogo all’Arena La Conchiglia, presso i Giardini Pubblici di via Principe Amedeo. Dalla seconda serata sarà la panoramica Fortezza de I Colmi il palco degli eventi serali ad ingresso gratuito, mentre gli incontri di approfondimento con gli attori e autori presenti al festival si terranno la mattina presso gli ex Magazzini Ilva a Cala Gavetta.

Nel corso della settimana maddalenina dedicata al cinema sarà consegnato il Premio Gian Maria Volonté 2018 all’eccellenza artistica di Isabella Ragonese; una carriera, la sua, di grande levatura con due Nastri d’argento e un premio ai Globi d’oro. L’attrice è protagonista del film “Sole Cuore Amore”, diretto da Daniele Vicari che sarà presente alla serata. Alle 10,30 di giovedì 26 luglio presso gli ex Magazzini Ilva, Isabella Ragonese e Daniele Vicari incontreranno il pubblico.

Nella serata di chiusura, domenica 29 luglio a I Colmi, l’attore Paolo Rossi presenterà gli allievi del ValigiaLab 2018 da lui condotto e sarà proiettato l’elaborato audiovisivo creato a conclusione della residenza artistica.

 

Pubblicato da il 25 giugno 2018. Archiviato in Cultura,Spettacolo. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.