,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. L’AIAPP organizza, sabato 13, una visita guidata agli Orti di Garibaldi e presentazione del progetto

I visitatori avranno quindi la possibilità di visitare gli spazi che un tempo ospitavano gli Orti, di osservare i segni ancora presenti sul territorio, di scoprire le tecniche utilizzate da Garibaldi per “modellare” il paesaggio di Caprera per farne un luogo produttivo, fertile e ospitale.

Sabato 13 aprile, in occasione della rassegna “Giardini e Paesaggi Aperti 2019” l’AIAPP, Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio, sezione LAMS (Lazio, Abruzzo, Sardegna e Molise) organizza, con la collaborazione dell’Associazione Garibaldi Agricoltore, una visita guidata agli Orti di Garibaldi, sull’isola di Caprera. La giornata sarà divisa in due parti: Dalle 10 alle 13 è prevista la visita agli orti da parte di guide autorizzate, sia all’interno che all’esterno del perimetro del Compendio Garibaldino.

Dopo il trasferimento nel borgo di Stagnali e un pranzo al sacco previsto dalle 13:30 alle 14:30, verrà illustrato nella sala conferenze del CEA, messa a disposizione dal Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena, il progetto di riqualificazione degli Orti realizzato da un gruppo di lavoro multidisciplinare interno al Parco.

Pubblicato da il 12 aprile 2019. Archiviato in Attualità,Cultura. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.