,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. L’arcipelago dei credenti si prepara ad accogliere Santa Bernardette

(di Claudio Ronchi) – Ieri notte il parroco dell’arcipelago, don Andrea Domanski, ha riunito in tutta fretta -congiuntamente – i consigli pastorali di Santa Maria Maddalena e Moneta per organizzare l’accoglienza alle reliquie di Santa Bernardette, la veggente di Lourdes.

Partiranno da Palau, venerdì 12 luglio, col traghetto Delcomar delle 21:00 e giungeranno in banchina attorno alle 21:20. Con le reliquie ci sarà anche una statua della Madonna di Lourdes. Trasportate con un furgone dell’Oftal, saranno accolte dai sacerdoti isolani, dalle autorità e dalla comunità dei credenti. Saranno portate in processione, aperta dalla banda San Domenico Savio, nella chiesa di Santa Maria Maddalena salendo per via Italia. Subito dopo ci sarà una veglia di preghiera. La chiesa rimarrà aperta fino a mezzanotte.

Sabato 13 luglio verrà celebrata messa alle 9:00 e poi ci saranno tre diversi momenti di preghiera, per i giovani, per gli ammalati e per le famiglie. Alle 15:00 nuovo momento di preghiera comunitaria e partenza.

Le reliquie di Bernadette Soubirous, la pastorella che l’11 febbraio 1858, nella grotta di Lourdes, a 14 anni, ebbe la prima apparizione Mariana, giungono in Gallura proprio il 12 luglio. Faranno tappa a Olbia-La Salette, nella chiesa parrocchiale di Arzachena, in quella di Palau. Dopo la tappa maddalenina saranno trasferite a Tempio e da qui a Padru (Diocesi di Ozieri).

Pubblicato da il 10 luglio 2019. Archiviato in Attualità,Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.