,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Liò quarto a tavola con Garibaldi

(Da comunicato) – Quarta classificato è stata l’Osteria da Liò. Parliamo ancora della competizione ‘A tavola con Garibaldi’, lanciata all’interno di Giugno Slow, manifestazione organizzata a La Maddalena dall’Amministrazione Comunale, dal coordinamento delle condotte Slow Food della Sardegna e dall’associazione ‘Garibaldi Agricoltore’.

Una manifestazione alla ricerca cibo buono e giusto come piaceva a Garibaldi. Dunque in quarta posizione si è piazzata “Osteria da Liò”. Vediamo le motivazioni della giuria:

“Una cucina molto vicina allo spirito “popolare” dell’Eroe, con un’accezione ovviamente positiva del termine. Uso delle materie prime molto coerente con lo spirito della dispensa di Garibaldi e, al contempo, della “maddaleninità”. Le provenienze delle materie prime trattate sono coerenti con lo spirito del Contest, come pure il ricorso alle tecniche di preparazione. La zuppa di pesce, nella sua versione Nizzarda, raggiunge un’ottima sintesi di equilibrio perfettamente ancorata alla tradizione seppur con le incursioni dettate dalle influenze di provenienza francese per il tramite del passaggio a Caprera. Dal punto di vista tecnico buone sia la mise en place, presentazione del piatto, il servizio e le tecniche utilizzate, molto buono il risultato rispetto al Gusto delle preparazioni”.

Pubblicato da il 9 luglio 2019. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.