,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. L’Ute chiude l’anno con Coro Gabriel; ecco le conferenze di dicembre

(di Claudio Ronchi) – L’anno accademico dell’UTE (Università della Terza Età), il cui presidente è Gavino Canopoli, (nella foto), terminerà sabato 28 dicembre con un brindisi e con l’esibizione, nel salone consiliare, del famoso coro Gabrielle di Tempio P.

Il mese di dicembre è iniziato, sempre nel salone consiliare, con la presentazione, da parte del giornalista Piero Bardanzellu, del libro scritto dal socio fondatore dell’Ute e del Corisma, Alberto Sega, sulla presenza dello Stato alla Maddalena (Il peso dello Stato, la fortificazione dell’Arcipelago della Maddalena, Paolo Sorba editore), presentazione che ha visto una significativa presenza di pubblico.

Le conferenze dell’Università della Terza Età isolana proseguiranno oggi, venerdì 6 dicembre, ritornando nella Biblioteca del Circolo Ufficiali, alle ore 17:30, con un intervento della dottoressa Elena Fontanesi che parlerà del lungo viaggio delle balenottere minori.

Lunedì 9 dicembre sarà la volta della professoressa Maria Spinetti con: La Sicilia dei romani.

L’ultima lezione del mese e di quest’anno 2019 sarà dedicata alla musica; Saverio Minunno ne illustrerà le dimensioni: melodia, armonia, tempo, ritmo, dinamica.

Pubblicato da il 6 Dicembre 2019. Archiviato in Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.