,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. “Mille Gradini Urban Trail”, una notte suggestiva e di sport

(di Claudio Ronchi) – Tutto lascia presupporre, visto l’entusiasmo che gli organizzatori ci stanno mettendo e considerata la partecipazione di molti volontari, tra cui i cinquantenni del comitato patronale, che quella in notturna di sabato 14 dicembre, sarà soprattutto una grande festa. Ieri pomeriggio 27 novembre, nel salone consiliare la manifestazione è stata presentata dai Barbuti Running and Cycling, team composto da 15 atleti/atlete isolane. Che promettono che quella sarà “una notte da ricordare, una notte in cui si accenderanno centinaia di luci, che illumineranno ancora di più i carruggi dell’isola, cuore del nostro meraviglioso arcipelago”.

A presiedere l’incontro di ieri sul “Mille Gradini Urban Trail”, sono stati Igor Ferrigno, il presidente Enzo Paoletti e Claudia Branca. Tra i presenti il vicesindaco e assessore allo sport Massimiliano Guccini e l’ex vicesindaco ed ex assessore allo sport Fabio Lai. “Una manifestazione, il 14 dicembre, che destagionalizza” ha sottolineato Guccini nell’apprendere che sono già arrivate al numero di 150 le iscrizioni e si conta di raggiungere e superare le 200. Molti dalla Sardegna, un buon numero dal continente e poi ancora alcune iscrizioni dalla Francia e dalla Svizzera.

I partecipanti, è stato detto, che usufruiranno di tariffe agevolate offerte dalla compagnia di navigazione maddalenina Delcomar ed essendo la manifestazione nel fine settimana molti di costoro, che giungeranno anche accompagnati da altre persone, troveranno ospitalità nelle strutture ricettive e extra ricettive locali.

Saranno tre le distanze: La 25 km 1000 Gradini In&Out con percorso sia sterrato che urbano; la 12 km 1000 Gradini Urban Trail con percorso urbano che si snoda tra i caruggi del centro storico maddalenino; e la 5 km 1000 Gradini urban walk, una camminata non competitiva aperta a tutti.

Questa di La Maddalena sarà l’ultima gara della stagione agonistica, dopo le manifestazioni di Baunei, Domusnovas, Macomer, Capoterra, Golfo Aranci, Iglesias. Dopo la gara, presso i Magazzini Ilva, avranno luogo cena, organizzata dal Comitato patronale Classe 1969, le premiazioni degli atleti sia delle della serata gare in questione che gli atleti che partecipano alla Sfida Sentieri Sardi.

 

Pubblicato da il 28 novembre 2019. Archiviato in Attualità,News,Sport. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.