,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Montella: Al faro di Razzoli si dovranno celebrare matrimoni e organizzare conferenze

(di Claudio Ronchi) – Sul faro di Razzoli, peraltro già messo a bando da parte della Regione, abbiamo chiesto “che la strada rimanesse pubblica per arrivare fino al faro, visto che Razzoli rischia di diventare tutta di proprietà privata e pertanto fosse escluso direttamente dal bando che ci fosse la possibilità di mettere cartelli di proprietà privata”. Lo ha detto il sindaco Montella nell’ultimo consiglio comunale.

Salvaguardare dunque la strada con finalità pubbliche, non solo, ha detto il sindaco di aver chiesto che i costi della manutenzione siano a carico di coloro che si aggiudicheranno il faro.

È stato anche chiesto, ha proseguito il sindaco, che “fossero tutelate anche le zone panoramiche di quella strada perché tutti potessero frequentarla”. La banchina rimane in concessione al Comune e si sta anche lavorando per avere una porzione anche del fabbricato che c’è davanti.

All’interno del faro l’amministrazione comunale ha chiesto espressamente di avere l’uso, compatibile con l’intervento che verrà fatto, di aree per poter svolgere gli incontri istituzionali dell’amministrazione comunale. Infine, ha detto il sindaco, deve essere consentito anche l’utilizzo, da parte dell’ufficiale di stato civile per la celebrazione di eventuali matrimoni.

Pubblicato da il 15 marzo 2019. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.