,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Nardo Marino (5Stelle): il Decreto Clima opportunità per La Maddalena

(Redazione) – Il Comune di La Maddalena, ricadendo interamente nell’area parco dell’omonimo arcipelago, godrà dei benefici previsti dal Decreto Clima che disciplina forme di sostegno alle nuove imprese ed a quelle già esistenti”. L’affermazione è di Nardo Marino, deputato della Gallura del MoVimento 5 Stelle.  “La nascita delle ZEA, le zone economiche ambientali, previste nel Decreto Clima che ieri ha ottenuto il via libera definitivo alla Camera, rappresenta una concreta possibilità di sviluppo per l’isola di La Maddalena”.

Il Decreto Clima prevede agevolazioni e vantaggi fiscali per i Comuni che ricadono nelle aree parco e per le attività imprenditoriali ecosostenibili. Il programma di attività economiche imprenditoriali, precisa Nardo Marino, “dovrà essere orientato al contrasto ai cambiamenti climatici, all’efficientamento energetico, all’economia circolare, alla protezione della biodiversità”.

 Le imprese beneficiarie dovranno mantenere la loro attività nell’area ZEA per almeno 7 anni, pena la revoca dei benefici concessi.

Pubblicato da il 12 Dicembre 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.