,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Per 250 alunni è giunto il momento di essere “Delfini Guardiano”

La consegna degli speciali diplomi e dei distintivi di “Delfini Guardiano” agli studenti degli Istituti Comprensivi di Palau e La Maddalena ì avverrà domani venerdì 8 giugno a Punta Tegge da Zi Antò a partire dalle 9.30. Si tratta di circa 250 giovanissimi che, dopo mesi di attività e scoperta del proprio territorio, avranno il diritto-dovere di presentarsi, senza accompagnatori adulti, presso il proprio Comune o la Capitaneria di Porto per segnalare eventuali problemi di carattere ambientale o situazioni di pregio. Il progetto Delfini Guardiani è stato ideato e promosso dall’associazione Marevivo.

Durante la mattinata – alla quale sono stati invitati a partecipare, oltre alle famiglie, il Sindaco di La Maddalena, il Commissario del Comune di Palau, il Presidente del Parco, il Comandante della Scuola Sottufficiali della Marina, il Comandante della Capitaneria di Porto di La Maddalena e la dirigente scolastica degli istituti coinvolti dal progetto – saranno presentati dalle classi i lavori realizzati durante il percorso didattico, particolarmente in linea con la Giornata Mondiale degli Oceani.

Saranno esposte e commentate infatti delle piccole zattere costruite con materiali di riciclo ad indicare simbolicamente un S.O.S., un segnale di soccorso, per aiutare a salvare il nostro Pianeta Blu.

Pubblicato da il 7 giugno 2018. Archiviato in Brevi. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.