,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Per gli allievi di Mariscuola-La Maddalena gli elogi della squadra navale

(di Claudio Ronchi) – “Mariscuola è un complesso efficiente e ben organizzato, unanimemente riconosciuto quale istituto altamente qualificato, in grado di esprimere corsi di eccellenza sia per la formazione di base per quelle successive”. Le parole sono dell’ammiraglio Alberto Bianchi, ispettore di tutte le scuole della Marina Militare d’Italia, pronunciate lo scorso 10 settembre in occasione del cambio di comando dell’Istituto di formazione maddalenino.

E a riprova di quanto affermato, e ad elogio del comandante uscente Domenico Usai, l’ammiraglio Bianchi, ha ricordato come questo sia riuscito recentemente, in breve tempo, “a rimodulare il calendario dei corsi VFP4, categorie nocchiere e tecnici di macchina, per consentire gli imbarchi su una nave Vespucci e nave Palinuro in occasione della campagna d’istruzione. I volontari”, ha proseguito il comandante delle scuole d’Italia MM, “hanno potuto sfruttare l’importante occasione formativa a bordo ma soprattutto hanno fornito alle attività operative delle due unità, un’indispensabile contributo, di cui vado particolarmente fiero, avendone ricevuto riconoscimento e apprezzamento da parte della squadra navale”.

Pubblicato da il 17 settembre 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.