,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Perché non costruire in Arsenale la barca sarda per America’s Cup?

Perché non attribuire, anche in via temporanea, alla fondazione Adelasia di Torres, le strutture dell’ex arsenale di La Maddalena quale base operativa per la realizzazione dell’imbarcazione che parteciperà alla America’s Cup del 2021?

Lo ha chiesto con un’interpellanza presentata lo scorso 11 giugno al governatore della Sardegna nonché commissario straordinario per le bonifiche del sito, Francesco Pigliaru, il consigliere regionale Pierfranco Zanchetta.

“L’ex arsenale potrebbe diventare la sede operativa del team di Adelasia di Torres e il cantiere per la costruzione dell’imbarcazione”.

La fondazione ha già ottenuto il patrocinio da parte della Regione per la sua iniziativa imprenditoriale e fortemente identitaria, ha ricordato Zanchetta.

L’iniziativa del team sardo attrae già capitali e sponsor internazionali per un investimento rilevante e qualificato che produce importanti ricadute sul territorio dell’intera regione, sia in termini economici sia di sviluppo di competenze e professionalità altamente specializzate, ha sottolineato Zanchetta.

Pubblicato da il 12 giugno 2018. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.