,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Più “smart” con la fibra di TIM

La Maddalena entra nella lista delle città italiane scelte da TIM per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare la connessione superveloce fino a 100 Megabit al secondo in download a beneficio di cittadini e imprese.

Gli interventi infrastrutturali riguardanti la realizzazione della rete ultraveloce sono stati illustrati il 12 giugno scorso in Comune dall’Assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Cataldi, dal consigliere  Alberto Mureddu  e da Francesco Castia , Responsabile Wholesale  Operations TIM  Sardegna e da altri funzionari della società.

Il programma di cablaggio ha consentito di collegare progressivamente la gran parte del territorio, per una copertura pari a circa  2.700 unità immobiliari realizzata grazie alla posa di oltre 17 chilometri di cavi in fibra ottica, che collegano 30 armadi  stradali alle  centrali di La Maddalena, Moneta e La Crocetta.

Per la stagione estiva inoltre TIM garantisce la copertura della rete di telefonia cellulare anche nelle zone balneari, grazie ad un ripetitore mobile a carattere provvisorio che – in accordo con l’Amministrazione comunale – è stato collocato nell’area di Punta Tegge.

Il lancio a La Maddalena dei servizi in fibra ottica è il risultato dell’investimento di TIM, pari ad oltre 610mila euro.

Pubblicato da il 13 giugno 2018. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.