,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Pizze, fritture, bibite ecc. in barca: sequestro e multa

Un’imbarcazione è stata posta sotto sequestro, sabato 7 luglio, ed una multa di oltre 5.000 euro è stata comminata al suo proprietario. Secondo quanto riferito dalla Capitaneria di Porto, l’ imbarcazione da diporto svolgeva, senza autorizzazione e/o certificazione di sicurezza, attività commerciale abusiva connessa alla manipolazione, preparazione e somministrazione di alimenti e bevande.

In particolare venivano offerti in vendita pizze, focacce, insalate, fritture, piatti di frutta fresca, bibite alcoliche e non, senza tuttavia essere in possesso delle necessarie certificazioni di sicurezza previste per l’imbarcazione e delle autorizzazioni/permessi rilasciati dagli organi competenti per lo svolgimento di tale attività commerciale.

Per la cottura delle pizze, informa sempre la Capitaneria di Porto di La Maddalena, si utilizzava un forno industriale, capace di raggiungere temperature vicine ai 400° C, con canna fumaria e tubazioni collegate a diverse bombole di gas posizionate liberamente sul ponte di coperta. Le diverse attività dell’imbarcazione venivano pubblicizzate in Internet e con volantini.

Pubblicato da il 12 luglio 2018. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.