,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Prezzo del traghetto abbattuto per le società sportive in trasferta a La Maddalena

(di Claudio Ronchi)C’è ora una legge regionale, per le isole minori (la n. 34 del 2018), che consente un rimborso, fino al 90%, dei costi di trasporto marittimo di atleti, tecnici, dirigenti, personale sanitario, autoveicoli, materiale e attrezzature sportive strettamente necessari per la partecipazione all’evento sportivo, e nel caso ci siano atleti portatori di handicap o di età inferiore ai 14 anni, dei loro accompagnatori.

Una forte facilitazione dunque, per le società sportive dilettantistiche, specialmente per quelle che praticano sport minori, per le quali la trasferta a La Maddalena per disputare le gare dei vari campionati ha sempre rappresentato un costo notevole, per via del prezzo del biglietto del traghetto, tanto che in alcuni casi ci sono state anche delle rinunce a disputare le gare.

Possono ricevere il contributo le associazioni e le società sportive che abbiano la loro sede nel territorio regionale, che siano iscritte all’albo regionale delle società sportive, che abbiano svolto trasferte nel comune di La Maddalena nell’esercizio di attività sportiva agonistica e non agonistica nel corso dell’anno 2019. La domanda, da inoltrarsi al comune di La Maddalena, deve essere presentata entro il 31 dicembre prossimo.

Pubblicato da il 26 settembre 2019. Archiviato in Attualità,News,Sport. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.