,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Ringraziato il Comitato ’67, è entrato in carica quello dei 250 anni

Interrompendo una tradizione ormai consolidata, iniziata alla fine del secolo scorso, quest’anno non c’è stato passaggio di consegne tra i cinquantenni. Si sarebbe dovuto svolgere tra la Classe 1967 e la Classe 1968 alla quale sarebbe spettato il compito di organizzare i festeggiamenti patronali di Santa Maria Maddalena e Maria Bambina. Essendo state poche le adesioni dei “sessantottini”, i parroci hanno pensato di invitare a rimpolpare l’esiguo numero cinquantenni resisi disponibili, con coloro che cinquant’anni li hanno compiuti da qualche anno, e che hanno fatto parte di precedenti comitati. E così, essendo anche questo l’anniversario dei 250 dalla fondazione della parrocchia di Santa Maria Maddalena, il comitato recentemente entrato in carica si chiama appunto, Comitato dei 250 anni.

Il passaggio di consegne è avvenuto domenica 11 marzo, in Santa Maria Maddalena, al termine della Messa delle 18:00, tra il presidente uscente Tore Caboni e il presidente entrante Antonello Porcu (che era già stato presidente del Comitato Classe 1965). Il vicario urbano don Domenico Degortes ha ringraziato il comitato uscente per tutte le iniziative intraprese durante l’anno 2017 appena trascorso, e gli ha conferito per il 2018 e per il 2019 il mandato di organizzare i festeggiamenti della Santissima Trinità.

Antonello Porcu, neo eletto presidente del nuovo comitato, forte anche dell’esperienza maturata qualche anno fa, ha dichiarato di essersi già messo al lavoro pur nella consapevolezza di partire in ritardo. “Grazie al comitato di S. M. Maddalena e Natività della B.V. Maria classe 67 per il bellissimo lavoro svolto al servizio della comunità cristiana e civile. Complimenti per impegno, creatività e tenacia che avete dimostrato” ha scritto il parroco di Moneta don Andrea Domanski. “Tanti auguri al nuovo comitato S. M. Maddalena e Natività della B.V. Maria, comitato pluriclasse nel 250 anniversario dell’istituzione della Parrocchia. Grazie a tutte le persone che si sono rese disponibili. Auguri e il Signore vi benedica!”.

Non si poteva mancare ad un appuntamento così importante del 2018, anno in cui la nostra comunità parrocchiale compie 250 anni, ha scritto in un comunicato il Comitato Festeggiamenti 250 Anni. “Un gruppo di veterani dei Comitati precedenti, affiancati da 5 neo cinquantenni, tutti armati di buona volontà ed entusiasmo, che intende mettercela tutta per raggiungere l’obbiettivo comune di valorizzare al meglio questo anniversario e le altre ricorrenze delle quali il Comitato Festeggiamenti si è sempre occupato, offrendovi massima disponibilità ed impegno. Come sempre, siamo certi che in tanti ci assicurerete il vostro generoso contributo e la partecipazione agli eventi che organizzeremo. Non mancherà la tradizionale Lotteria con ricchi premi, e anche per questo abbiamo bisogno del vostro supporto. Contiamo su di Voi e vi aspettiamo numerosi. A presto”.

Pubblicato da il 12 marzo 2018. Archiviato in Attualità,Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.