,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena, rinnovata l’alternanza scuola-lavoro tra l’Istituto Nautico e la Capitaneria di Porto

(Mario Terrazzoni) Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Bianca Maria Morgi ed il Comandante della locale Autorità Marittima, Capitano di Fregata (CP) Alessio Loffredo hanno rinnovato la convenzione che consentirà di sviluppare uno specifico e stimolante percorso formativo in favore di 28 studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Garibaldi”.

A partire dal 15 ottobre 2018 e sino al 25 gennaio 2019, gli allievi dell’Istituto Nautico si alterneranno a cadenza bisettimanale presso gli Uffici della Capitaneria di Porto ed a bordo delle Motovedette dove avranno l’opportunità di approfondire tutte le tematiche didattiche e professionali apprese tra i banchi di scuola e connesse agli usi civili e produttivi di mare.

Una nuova interessante esperienza di vita  – è scritto nel comunicato stampa – che rappresenta, per i giovani studenti dell’Istituto isolano, un sicuro ed importante trampolino di lancio verso il mondo del lavoro.

I tirocini di sono progettati ed organizzati dalla Prof.ssa Daniela Tobbia, in collaborazione con la Prof.ssa Maria Grazia Corrias, e vedranno per l’occasione il Sottotenente di Vascello (CP) Daniela D’Amico ed il Sottotenente di Vascello (CP) Samantha Losito quali tutor.

Pubblicato da il 10 ottobre 2018. Archiviato in Brevi. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.