Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Sarà rifatta Via Italia

Con i 170.000 euro provenienti da fondi regionali l’Amministrazione Comunale intende procedere alla risistemazione di via Italia, strada storica, isola pedonale per due terzi, che collega il lungomare Amendola (e quindi la Banchina Commerciale) con Piazza di Chiesa (Piazza S.Maria Maddalena) ed è intersecata da un’altra via storica e commerciale, Via XX Settembre.

“Abbiamo deciso di ristrutturare completamente via Italia – ha dichiarato l’assessore Cataldi – perché presenta tutta una serie di problemi significativi; cominciano infatti a vedersi buchi pericolosi, con il rischio che prima o poi quella strada, in qualche modo, possa collassare. Pertanto abbiamo deciso di fare un intervento proprio su quell’area, che comporterà tutto rifacimento di via Italia. Per questo è stato già affidato l’incarico per la progettazione. Successivamente bisognerà bandire la gara, entro il 31 dicembre”.

Per quanto riguarda la situazione asfalti, ha proseguito l’assessore, “è stata espletata la gara da 534.000 euro e siamo in fase di aggiudicazione provvisoria al consorzio Mar. Siamo in attesa di ricevere la certificazione antimafia, abbiamo già provveduto ad espletare tutta la pratica, una volta arrivato certificato antimafia potremmo procedere all’aggiudicazione definitiva. Abbiamo molte attività da fare perché oltre ai 534.000 euro abbiamo reperito ulteriori 120.000 euro che manderemo in gara per ulteriori asfalti. Per cui i nostri uffici saranno impegnati sino alla fine dell’anno”.

Pubblicato da il 4 dicembre 2017. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.