,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Saranno ripescati i soldi per l’ex Arsenale?

(di Claudio Ronchi) – Oggi 10 ottobre ci sarà consiglio comunale e sarà interessante seguire il dibattito riguardante la perdita dei consistenti  fondi  che a suo tempo il ministro Dario Franceschini (non fu marginale il ruolo politico svolto dal concittadino Gianluca Lioni) destinò, attraverso il suo ministero, all’ex arsenale di Moneta. Sarà interessante sentire le notizie che avrà da dare il sindaco Montella e quelle delle minoranze.

Stanziati a suo tempo i fondi, il governo passò la palla alla Regione Sardegna ma l’allora governatore Pigliaru fu poco tempestivo nel mettersi in condizione di adoperarli e a pochi mesi dall’insediamento il nuovo governatore Solinas se li ha visti sottrarre.

Diciamo che si sono create le condizioni, almeno negli uomini, perché quei fondi possano essere ripristinati, con Franceschini tornato in quel ministero e il concittadino Lioni a fargli da stretto collaboratore (portavoce). Non è che ci sia moltissimo da illudersi ma la speranza è che anche l’ex arsenale non faccia la fine dell’Opera Pia (a proposito, chissà se oggi qualche consigliere di minoranza chiederà notizie sull’eterna incompiuta…).

 

Pubblicato da il 10 ottobre 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.