,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Sclerosi Multipla: diversi modi per affrontarla

(Redazione) – “Dare, alle persone con sclerosi multipla, la possibilità di sperimentare delle difficoltà in un contesto diverso dal proprio come quello della barca a vela, permette di far conoscere i propri limiti ma – allo stesso tempo – comprendere le proprie potenzialità”, dichiara il presidente di Acque Libere Antonello Tovo. “Questa volta ne parliamo anche in un incontro pubblico, aperto a tutti nel quale ci auguriamo di dare un contributo alle esigenze di tutti coloro che vorranno venirci a sentire”.

Il programma prevede dunque corsi di vela – attivati e gestiti dai volontari dell’Associazione maddalenina, specializzati in corsi velici per disabili – escursioni e lezioni alla scoperta della storia e delle bellezze paesaggistiche dell’arcipelago, una sana e corretta alimentazione elaborata dalla Dottoressa biologa nutrizionista Valentina Rossi dell’associazione CiboèSalute ed una terapia fisioterapica costante e mirata da parte dello staff dell’Ospedale milanese. Ci sarà un convegno dedicato alla “Sclerosi Multipla e a diversi modi per affrontarla” che si terrà a La Maddalena , sabato 19 ottobre alle h.15.00 presso gli Ex Magazzini Ilva. I relatori che affronteranno i diversi approcci alla patologia saranno diversi medici del Centro Sclerosi Multipla, IRCCS Santa Maria Nascente, del Centro Sclerosi multipla dell’Ospedale Binaghi di Cagliari. Il convegno giunge dopo un settimana durante la quale i pazienti, oapiti del Parco Nazionale, hanno seguito e vissuto le particolari e innovative terapie.

È un’iniziativa voluta e sostenuta dal Rotary Club di Milano San Babila e dal Lyons di Parabiago, patrocinata dal Comune di La Maddalena, pensata ed organizzata da Acque Libere grazie alla preziosa collaborazione del Centro Sclerosi Multipla IRCCS Santa Maria Nascente Fondazione Don Carlo Gnocchi e dell’associazione CiboèSalute.

Pubblicato da il 16 ottobre 2019. Archiviato in Attualità,News,Sport. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.