,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Sconti fino al 90% dei biglietti traghetti per le società sportive

Da quest’anno 2019 le società sportive dilettantistiche potranno arrivare a disputare le loro gare alla Maddalena usufruendo di contributi regionali sui costi del biglietto del traghetto. Lo dispone la legge regionale numero 34/2018 che va incontro, sia per La Maddalena che per Carloforte, specialmente alle piccole società che, per giungere nelle due isole con i loro atleti e i loro dirigenti, dovevano sobbarcarsi spese a volte insostenibili per le loro magre casse sociali.

Possono usufruire del contributo le associazioni delle società sportive dilettantistiche che hanno la propria sede nel territorio regionale e che hanno svolto trasferte alla Maddalena nell’esercizio di attività sportiva agonistica e non agonistica nel corso dell’anno 2019. Dette società devono essere iscritte all’albo regionale delle società sportive. Il contributo non potrà superare il 90% della spesa sostenuta per i costi di trasporto marittimo di atleti, tecnici, dirigenti, personale sanitario, autoveicoli, materiale ed attrezzature sportive strettamente necessari per la partecipazione all’evento sportivo, e nel caso di atleti portatori di handicap o di età inferiore ai 14 anni, dei loro accompagnatori.

I rimborsi arrivano, per esempio, per le società di calcio a 11 fino a 23 persone, per quelle di calcio a 5 fino a 16. Per la pallacanestro fino a 16, per la pallavolo fino a 18 persone; per il tennis fino a 11, per il tennis tavolo fino a 9. Le associazioni e società sportive dilettantistiche potranno presentare istanza sui moduli predisposti dal Comune di La Maddalena fino al 31 dicembre 2019.

Pubblicato da il 7 giugno 2019. Archiviato in Attualità,News,Sport. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.