,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Sister Act, la suora scatenata si è trasferita a La Maddalena…

Chi l’avrebbe mai detto? SisterAct, la suora scatenata si è trasferita a La Maddalena… Con questa recita i bambini della classe quinta, aiutati dai bambini del coro hanno salutato la Scuola Primaria…

 Il titolo è “Sister Acta La Maddalena” una recita divertente e piuttosto articolata, ideata per omaggiare il nostro Istituto che rappresenta idealmente per tutti i nostri bambini il nido da cui Spiccare il volo.

La trama che ha dato origine al famoso film è stata adattata al nostro Istituto, con protagonisti i nostri sacerdoti… don Domenico, don Davide e don Paolo, naturalmente le suore, i poliziotti e i ragazzi di piazza… i bambini della classe quinta sono stati degli interpreti fantastici e divertenti, ognuno con il suo ruolo ben cucito addosso… Quando ho scritto questa recita li immaginavo già recitarla… ci siamo divertiti tanto e molte battute sono state cambiate in corso d’opera proprio per volere dei bambini che spesso improvvisavano durante le prove… per esempio l’arrivo del Papa è stato ideato da loro… così come il selfie … improvvisato al momento!

Suor Maria Claretta interpretata da Letizia Gala si è ritrovata a dirigere il coro “di galline strozzate” …e dopo tante vicissitudini è riuscita ad ottenere un coro di usignoli, formato da tutti i bambini della scuola primaria che hanno cantato i classici “Apri il cuore” tratto dal musical italiano e le più note “Hail Holy Queen”, infine la bellissima “I Will follow Him” … Posso affermare che tutti i bambini hanno dato il meglio e anche i più piccoli, coinvolti in diverse battute della recita, hanno contribuito alla buona riuscita di questo progetto.

Noi insegnanti salutiamo con affetto i nostri bambini che vanno in vacanza … un saluto speciale va ai ragazzi della quinta che vanno alla scuola Secondaria portandosi via un pezzo del nostro cuore, ma lasciandoci i ricordi di cinque bellissimi anni…vi auguriamo una vita di felicità e soddisfazione…

Grazie: Pietro, Alessandro, Francesco, Mario, Letizia, Paolo, Francesca, Arianna, Emma, Ginevra, Cristian, Luigi, Patrick, Raoul. Maestra Mary

Pubblicato da il 12 giugno 2018. Archiviato in Attualità,Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.