,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Sono tornati al lavoro i 17 dipendenti dei Circoli MM

(Claudio Ronchi) – Venerdì 9 marzo sono rientrati al lavoro i 17 dipendenti della Gemaservices di Napoli, la ditta che gestisce i servizi di ristorazione e bar dei Circoli Ufficiali e Sottufficiali MM. Il comando di Mariscuola ha prorogato di 60 giorni il contratto che era scaduto lo scorso 28 febbraio. Da allora per i dipendenti era cessato il lavoro e si profilava il licenziamento.

Dopo quella del consigliere regionale Pierfranco Zanchetta, che aveva rivolto un’interrogazione al presidente della Regione, i 17 lavoratori avevano incassato anche la solidarietà del sindaco Montella e dell’assessore al lavoro Guccini che li avevano incontrati in municipio.

Ai sindacati, la Gemaservices aveva inviato comunicazione di licenziamento collettivo dei propri dipendenti. “L’amministrazione comunale è molto vicina a questa vertenza; si tratta di posti di lavoro che abbiamo sempre considerato come se fossero a tempo indeterminato e, sebbene scaturenti da appalti di ditte private, sono parte di un tessuto economico-occupazionale consolidato”, aveva affermato Guccini. Il sindaco Montella si era sentito telefonicamente col comandante del presidio militare, che gli aveva comunicato di essere al lavoro per trovare una soluzione.

Pubblicato da il 10 marzo 2018. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.