,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Sportisola riorganizza il corso Sport Orientamento

Corso base di Sport Orientamento, giunto alla seconda edizione, nel weekend del 2/3 febbraio presso il fortino di Punta Tegge. Organizzato da Sportisola, in collaborazione con il Comitato Regionale FISO Sardegna, è rivolto a tutti, in special modo a educatori sportivi, docenti e insegnanti di diversi ordine e grado, studenti e laureati in Scienze Motorie e della Formazione, animatori del tempo libero, membri di associazioni sportive ed escursionisti.

Lo scorso anno a La Maddalena, scrive la presidente di Sportisola Marta D’Amico, “diversi docenti ed appassionati di escursionismo hanno imparato le basi dell’orientamento, la conoscenza delle mappe, dei punti sul terreno e le diverse tipologie di attività, ottenendo una qualifica che ha permesso loro di insegnare la materia in scuole, associazioni ecc.”.

Il corso del 2019, prosegue la D’Amico, “è di livello più avanzato, ma accessibile a tutti, e si pone come obiettivo specifico di stimolare una riflessione sulle tematiche di sport attuate in ambiente naturale come ‘palestra a cielo aperto’, ma anche esercitare i propri sensi, le proprie capacità di lettura di una mappa, di prendere punti di riferimento nell’ambiente in assenza di tecnologia”.

 

 

Pubblicato da il 29 gennaio 2019. Archiviato in Brevi,Sport. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.