,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Un murale al Nautico, di 40 metri; inaugurazione il 23 maggio

Si inaugurerà, giovedì 23 maggio, alle ore 17:30, presso il cortile dell’Istituto Tecnico Nautico, il murale dedicato ad una delle opere più importanti della storia, l’Odissea, il cui progetto è stato vincitore insieme ad altri della 1a edizione del Concorso Regionale per gli Istituti Secondari di II grado, “Graziano Deiana”, promosso dall’Assessorato degli Affari Generali, Ufficio di Coordinamento Regionale per Accoglienza Migranti, della Regione Sardegna, in collaborazione con il Comune di Mamoiada.

Il murale, lungo 40 metri ed alto circa 2,50 mt, è stato effettuato interamente a pennello da Stefania Missio, artista residente a La Maddalena e autrice del bozzetto, coinvolgendo gli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore G.Garibaldi, di cui l’Istituto Tecnico Nautico fa parte. È stato scelto come filo conduttore la chiave di lettura classica del Mare Nostrum, per non perdere l’antico senso di continuità e non di rottura tra le due sponde. Non solo dal punto di vista geografico, ma soprattutto di quello umano. Oggi esigenza più attuale che mai.
L’inaugurazione prevede il taglio del nastro, una breve introduzione al lavoro svolto e tanta musica per festeggiare la fine dell’anno scolastico insieme ai ragazzi di tutte le Scuole Secondarie di II grado dell’isola.

Pubblicato da il 14 maggio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.