,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Maddalena. Un museo garibaldino alle ex Magistrali?

(di Claudio Ronchi) – L’ex sindaco ed ex parlamentare Mario Birardi, vice presidente della Fondazione Memoriale Giuseppe Garibaldi, ha chiesto all’amministrazione comunale di poter utilizzare l’edificio dell’ex Magistrali, all’Artiglieria, per poter aprire un centro museale garibaldino anche nel centro della città. Lo ha chiesto in municipio, durante la presentazione della manifestazione “Fiori di Maggio”.

Dopo aver messo a disposizione del Memoriale di

Mario Birardi

Caprera una consistente parte della sua collezione di cimeli garibaldini, Mario Birardi ha dichiarato la propria disponibilità perché un’altra parte possa essere esposta alle ex Magistrali. Ci sarebbe, ha aggiunto anche il dottor Tronca, presidente della Fondazione, “che è disponibile ad esporre una parte della sua collezione, e poi ci sono i discendenti di Teresita Garibaldi che possono mettere a disposizione la libreria”. Birardi nel suo intervento ha poi evidenziato la “popolarità” della statua di bronzo di Garibaldi che siede sulla panchina di granito nella piazza di fronte al Comune sottolineando “quanto sia fotografata”.

Pubblicato da il 12 aprile 2018. Archiviato in Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.