,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Luogosanto. C’è da fare ricettività diffusa e destagionalizzata

(Mario Terrazzoni) L’intento dell’amministrazione comunale è quello del coinvolgimento del maggior numero di operatori economici che siano interessati alla messa a disposizione di immobili (ricadenti nel centro matrice del paese) da destinarsi a strutture residenziali e ricettive, coworking, uffici, laboratori. L’obbiettivo è quello di realizzare una rete di ricettività diffusa, che favorisca la destagionalizzazione in chiave turistica. Per questo l’amministrazione comunale promuove una rilevazione esplorativa sugli immobili di proprietà privata che necessitino di interventi di riqualificazione funzionale. Gli immobili individuati, in caso di finanziamento del progetto da parte della Regione Autonoma della Sardegna, saranno riqualificati a spese dei proprietari ed entreranno a far parte del progetto relativo ai “Programmi Integrati di Riordino Urbano”.

Gli immobili, è precisato in un avviso pubblico di manifestazioni di interesse, devono essere localizzati nei territori dei Comuni di Calangianus, Bortigiadas, Luogosanto e Martis. Le domande dovranno essere presentate entro il 5 marzo prossimo.

Pubblicato da il 24 febbraio 2018. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.