,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Luogosanto/ Parrocchia/Interventi scolastici/ Estate bimbi/ Targhe sindaci/ Promozione Luogosanto

(a cura di Claudio Ronchi)-

In attesa del nuovo parroco. Il vescovo Sebastiano Sanguinetti ha recentemente nominato don Francesco Cossu, ex parroco di Santa Maria della Neve in Arzachena, da alcuni anni in pensione, amministratore parrocchiale della Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria di Luogosanto. Sostituisce don Sandro Serreri. Don Francesco Cossu dovrà traghettare la comunità in questi mesi, fino alla nomina del nuovo parroco, attesa per settembre.

Saranno eliminate le infiltrazioni nelle scuole elementari.  La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo esecutivo per il Piano Straordinario di Edilizia Scolastica Iscol@ _ interventi urgenti di messa in sicurezza ed eliminazione delle infiltrazioni nella Scuola Elementare Comunale. L’importo disponibile è di 145.000 euro. A fine aprile erano stati affidati all’arch.  Paolo Bazzu, di Tempio, progettazione, direzione lavori, misura e contabilità, redazione del certificato di regolare esecuzione e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. Ora bisognerà procedere al bando, all’ aggiudicazione, alla consegna e all’inizio dei lavori.

Progetto estivo per i bambini. Un po’ di cielo, un po’ di sole, un po’ di mare. Nel mese di luglio l’amministrazione comunale con l’assessore ai servizi sociali, Fausto Dongu, organizza questo progetto estivo per 60 minori tra i 6 e i 12 anni. Sconto per più minori della stessa famiglia. Le domande scadevano il 14 giugno.

Due targhe per gli ultimi due sindaci. Sarà la ditta “Scassellati Mauro” di Luogosanto, a fornire l’Amministrazione Comunale due targhe di ceramica da sistemare nella Sala Consiliare, dove sono presenti analoghe targhe, realizzate da artigiani locali, in ricordo dei sindaci succedutisi alla guida del Comune dal 1948 a 2000. L’Amministrazione Comunale fa ora realizzare 2 nuove targhe, sempre in ceramica, della stessa tipologia di quelle esistenti, in ricordo dei sindaci succedutisi dal 2000 a 2010.

Contributo per la “Promozione”. L’Amministrazione Comunale ritiene che l’entusiasmante ritorno in Promozione della Polisportiva Luogosanto abbia “dato lustro alla comunità di un piccolo paese come Luogosanto, che vedrà la stessa squadra di calcio confrontarsi con realtà come La Maddalena, Porto Torres nella prossima stagione calcistica”. Per questo il sindaco Agostino Pirredda e la sua giunta sono voluti andare incontro alla società di calcio contribuendo all’iscrizione per il prossimo campionato 2019-2020. A tal fine è stato stanziato un importo di 3.500 euro.

Pubblicato da il 14 giugno 2019. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.