,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Luogosanto. Quest’anno meno IMU per locali commerciali e artigianali

(di Claudio Ronchi) – Sono in arrivo buone notizie per i contribuenti IMU. L’imposta sugli immobili avrà una sensibile diminuzione, passando dal 7,6 per mille al 4,6 per mille, per quanto riguarda i locali adibiti ad attività commerciali, ad attività artigianali e pubblici esercizi.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Agostino Pirredda intende così venire incontro a quanti da tempo lamentavano un’eccessiva pressione fiscale comunale in questi settori. La decisione finale spetterà tuttavia al Consiglio Comunale, convocato per domani 21 marzo alle ore 18:00, con 7 punti all’ordine del giorno.

Rimarrà invece invariata rispetto agli anni precedenti, per tutte le categorie di contribuenti, la Tari, la tassa sulla nettezza urbana. Per quanto riguarda la Tasi anche per quest’anno non si dovrà pagare.

Tra i rimanenti punti all’ordine del giorno quello dell’approvazione del piano finanziario 2019, servizio di gestione integrata del ciclo dei rifiuti.

Pubblicato da il 21 marzo 2019. Archiviato in Brevi. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.