,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Luogosanto. Si parte per la Festa Manna di Gaddura: chiesti 30mila euro alla Regione

Quella di quest’anno sarà l’edizione numero 791 della Festa Manna di Gaddura, e il comune si è già messo in moto per organizzarla nel migliore dei modi. E siccome … senza soldi non si canta Messa … la giunta comunale ha pensato giusto di cominciare con la richiesta di un adeguato contributo alla Regione.

Anche perché non si tratta solamente di celebrazioni di carattere religioso, ma la “Festa Manna di Gaddura – Basilica Santuario di Nostra Signora di Luogosanto Regina Incoronata di Gallura”, riveste anche un rilevante, per il paese, interesse turistico.

D’altra parte, considerato che Luogosanto e la festa che si intende realizzare anche quest’anno, possono rientrare nel “Cartellone delle Manifestazioni del Turismo Religioso” della Regione Sardegna, e che il programma-progetto ammonta a 45.000 euro, l’amministrazione comunale ha chiesto alla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, un contributo pari a 30.000 euro per la realizzazione del progetto stesso. (La foto dell’interno della basilica è tratta dal sito internet del Comune di Luogosanto).

Pubblicato da il 14 marzo 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.