,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

OLBIA-ISOLA DI TAVOLARA. I CARABINIERI SEQUESTRANO IMMOBILE

Olbia.-Isola di Tavolara. I carabinieri sequestrano immobile
Nella pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale (TPC) di Cagliari, hanno eseguito il sequestro preventivo disposto d’urgenza dal Procuratore della Repubblica Gregorio Capasso, di una unità immobiliare su due livelli di 300 mq circa, ancora in fase di realizzazione, ubicata sull’Isola di Tavolara che, secondo quanto rilevato, si troverebbe a 100 metri dal mare. L’area su cui sorge lo stabile, per le sue caratteristiche bellezze naturali, è stata dichiarata di “notevole interesse pubblico” con decreto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, di interesse comunitario (SIC), di protezione speciale (ZPS) nonché oasi permanente di protezione faunistica “Isole di Tavolara, Molara e Molarotto”.
Secondo quanto riferito in un comunicato stampa, i carabinieri avrebbero “riscontrato opere edili di demolizione e integrale ricostruzione in totale difformità ed in variazione essenziale rispetto agli interventi di ristrutturazione ed ampliamento (c.d. “piano casa”) assentiti dagli Uffici competenti”.
Sono state denunciate alcune persone ritenute presunte responsabili, in concorso tra loro, del reato, previsto dal Codice dei beni culturali e del paesaggio, di “opere eseguite in difformità dalle autorizzazioni edilizie e paesaggistiche concesse”.

Pubblicato da il 7 settembre 2019. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.