,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Olbia. Workshop sulle Aree Marine Protette

Si è svolto questo pomeriggio presso la sala convegni del Museo Archeologico il 1° workshop sulle Aree Marine Protette. Erano presenti le direzioni marittime e i vertici delle aree marine protette sarde e siciliane. Scopo dell’iniziativa era quello di favorire il confronto fra enti gestori e autorità marittime per l’ottimizzazione delle attività di sorveglianza.

Il convegno era presieduto dal vice comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Antonio Basile, ed erano presenti il capo personale del Comando Generale, Nunzio Martello (che è stato direttore marittimo di Olbia) e la direttrice generale del Ministero dell’Ambiente, Maria Carmela Giarratano,

Tra le altre cose autorità marittime ed vertici delle aree marine protette hanno voluto ribadire e consolidare il loro comune impegno, soprattutto ora che la stagione estiva è ormai alle porte, nel garantire alla comunità di poter fruire delle bellezze naturalistiche delle due isole- regione, nel rispetto delle norme in materia di protezione ambientale e degli habitat marini e costieri.

Pubblicato da il 12 aprile 2019. Archiviato in Brevi. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.