,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Babbo Natale è “atterrato” ieri in Piazza Due Palme, tra mille domande dei bambini e le letterine per i doni

(di Marilena Bruschi) – Babbo Natale è arrivato! Ha lasciato la slitta fra Giove e la Luna ed è atterrato, domenica 8 dicembre, nella piazza Due Palme di Palau. Se il Natale è anche allegria e divertimento… così è stato per tanti bambini, ma anche per gli adulti, che hanno visto sfilare per via Nazionale Topolino e Minnie dentro la loro fantastica auto, Spiderman che saltava da una parte all’altra della strada e tanti altri personaggi del mondo disneyano preceduti dalle bravissime Majorettes di Olbia e dagli elfi acrobati.

Giochi e acrobazie conditi da panini e salsiccia e tanta musica.

Intanto uno stuolo di bambini assaliva Babbo Natale per consegnare le letterine e fare mille domande sulle renne e sugli elfi. Nonostante i super eroi Babbo Natale ha un fascino superiore ed anche se sanno che il Natale è la nascita di Gesù Bambino, nell’immaginario infantile   questo vecchio con la barba bianca e le renne che volano di tetto in tetto è sorprendente. La sua casa, il laboratorio dove gli elfi preparano i regali in gran segreto, e le letterine dove possono scrivere e disegnare tutto quello che vogliono è meraviglioso. Poi, molti bambini, rimanevano stupiti che Babbo Natale sapeva i loro nomi e persino il nome dei genitori e dei nonni. Ma allora è vero che Babbo Natale sa tutto!

Pubblicato da il 9 Dicembre 2019. Archiviato in Attualità,Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.